Preventivo per mail
Offerte e pacchetti Preventivo facile

Senigallia e dintorni

Senigallia  è una splendida località balneare, una delle mete turistiche più gettonate della costa adriatica, premiata ininterrottamente con la Bandiera blu dal 1997 per le sue acque limpide e pulite, i fondali bassi e sabbiosi che declinano dolcemente.

E la sua spiaggia sabbiosa, costituita da granelli talmente piccoli, tanto da essere chiamata “Spiaggia di velluto”.

Appena arrivati in spiaggia ve ne accorgerete! Morbida e lieve al tatto, proprio come un velluto.

Inoltre Senigallia, è stata inserita tra le 134 spiagge italiane a misura di bambino. La Bandiera Verde è infatti un riconoscimento conferito alla città da un gruppo selezionato di pediatri italiani.

Nelle calde serate estive poi, il lungomare si anima con tanti localini e ristorantini, a due passi dal mare, che cucinano l’ottimo pesce pescato in giornata dai pescherecci che escono quotidianamente e vendono i loro prodotti al mercato del porto cittadino.

Tutti ingredienti che rendono la vacanza a Senigallia unica e speciale, tra sole, mare, buon cibo, serate romantiche sullo sfondo di una “Rotonda sul mare”.

1  1

Cosa vedere a Senigallia

Senigallia non è solamente una bella località di mare, dove trascorrere una vacanza di relax ma anche un grazioso centro storico, con palazzi, chiese, monumenti e tanto altro…

Visita la città
2

Divertimenti e attrazioni per i bambini

A Senigallia non ci si annoia mai. Anche quando il cielo si vela e si copre di nuvole, si può trascorrere una giornata divertente con tutta la famiglia.

Scoprili tutti!
  2
3  3

Eventi

Un’estate di eventi, dalla Notte Rosa, al Cater Raduno, al Summer Jamboree, un arcobaleno di attività per tutti.

Trova il tuo!