Preventivo per mail
Offerte e pacchetti Preventivo facile

Il Ristoghiotto

Tanta BOntà dalla cucina

È così che si chiama il ristorante dell’albergo. Io adoro mangiare, ve l’ho già detto? Uno dei posti preferiti è proprio il ristorante. Come funziona? C’è un pranzo a buffet per adulti e bambini, con orari flessibili dalle 12 fino alle 14. A cena si apre alle 19:30 con il buffet dei bambini e la cenetta in cassetta degli adulti. Vi aspettano Stefano, Nadia e Carlos per gustare le proposte del giorno. Quindi mettete in conto di tornare a casa con qualche chiletto in più… Ma in vacanza è giusto così 😉

E allora… buon appetito dall’Orso BO!

La colazione dolce & salata

  • La mattina comincia presto (i bambini, specie i più piccoli, si sa, si svegliano prima di tutti) e alle 8 molti sono già a fare colazione… una gran bella colazione per tutti. Ci sono cornetti di tanti tipi, alla crema, al cioccolato, con la marmellata, con il miele. E poi le ciambelle, le torte e i biscotti che sforniamo ogni giorno (sono così buoni che li vorremmo mangiare tutti noi), i salumi, i formaggi tipici marchigiani. Ogni giorno è diverso, ci sono anche i crostoni con il burro e il salmone marinato, una bontà!
  • Per i più piccoli, il latte fresco e i biscottini biologici (HiPP) non mancano mai
  • La caffettiera napoletana, ogni tanto c’è anche lei. Perché a noi, il caffè, a volte piace berlo così, come a casa
  • La colazione potete farla anche nella veranda del bar della spiaggia, all’ombra dei grandi ombrelloni. Qui è più sprint: un soffice cappuccino, un cornetto e la spremuta d’arance. E che ne dite di una colazione da pirati sulla palafitta?

Il pranzo a buffet

  • Dalle 12.30  alle 14.00, per gli adulti e i bambini è il momento del pranzo in albergo, al Ristoghiotto.
    Cosa c’è sul buffet? Ogni giorno due primi piatti sempre diversi, gli antipasti, alcuni secondi freddi o caldi e tante verdure. Ma la pizza? C’è naturalmente! In cucina abbiamo un forno grandissimo e la prepariamo lì, insieme alle focacce. Vi piacciono le cozze? Ogni tanto, a sorpresa, ne arriva un bel padellone per tutti.
    E poi,  ecco i dolci al cucchiaio, come un Tiramisù alla Nutella che così non lo avete mai assaggiato, i fagottini di crêpes ripieni di fragole e cioccolata, le piccole millefoglie di pasta sfoglia con la crema e le mele, un assaggio di cioccolata dove bagnare la frutta fresca a pezzettoni.
    Non basta: ci stiamo organizzando per fare, un giorno alla settimana, “le Marche in tavola”, l’occasione per assaggiare la cucina regionale e locale, insieme al nostro fornitore di formaggi o al produttore del ciauscolo, il tipico salame aromatizzato di qui.
  • Per i bambini più piccoli, dalle 12.00 è pronto il buffet della pappa  con tutto il necessario per il loro pranzo: brodo vegetale, passato di verdura, minestrine e omogeneizzati. In pochi minuti i piccolini possono mangiare nel loro seggiolone, magari scarabocchiando una bella tovaglietta colorata

La merenda da veri orsi

Alle 16.00, dopo il pisolino e prima di tornare a Bolandia, c’è la merenda dei bambini: frutta, yogurt, dolci, torte, piccoli tramezzini, focacce, piadina, succhi di frutta. E per i più piccoli, latte fresco e biscottini biologici (HiPP) non mancano mai

La cena dei bambini

Dalle 19.30 al Ristoghiotto tutto è pronto per la cena dei bambini, aiutati da mamma e papà.  Per i più piccoli c’è il necessario per la pappa, proprio come a pranzo (ci sono il brodo vegetale, il passato di verdura, le minestrine, gli omogeneizzati e naturalmente l’olio extravergine e il parmigiano). Per i più grandi il menù è vario e alcune proposte cambiano ogni giorno. Ma qualche volta le patatine fritte non possono mancare 😉

Una volta finita la loro cena, i bambini dai 3 anni in poi possono rimanere nella Tana dell’Orso Bo con gli animatori, fino alle 21, poi l’animazione continua a Bolandia illuminata dalle lucine del galeone dei pirati. A questo punto, mamma e papà…avete 3 ore tutte per voi per gustarvi la cenetta in cassetta e godervi la serata.

La cenetta in cassetta

Ecco cosa vi proponiamo:

  • A partire dalle 19.30 al Ristoghiotto potete comporre la vostra cenetta in cassetta come preferite. L’idea è semplice e originale: avete a disposizione ogni sera, preparate dalla nostra cucina in simpatiche monoporzioni, 12 proposte scegliendo tra: primi e secondi piatti caldi e freddi, insalate, sfiziosi fritti, affettati e carpacci di pesce. Scegliete ciò che più vi piace e mangiate dove volete. Noi vi consigliamo di andare sotto la veranda in spiaggia dove vi offriamo un ottimo cocktail o un calice di vino del territorio, per godervi l’ora più bella. Perché tutti ci meritiamo il rumore del mare che ci culla e la luce del tramonto che ci abbraccia.
  • Desiderate mangiare con i vostri bambini?
  • Certamente si può! Potete rimanere tutti insieme al Ristoghiotto, oppure potete prendere la cena dei bambini dal loro buffet (con un’altra cassetta di legno) e portarla alla veranda al mare. E sarà ancora più bello!

Due serate speciali

  • Ogni sabato sera, al vostro arrivo, si mangia la pizza tutti insieme, per augurarvi buona vacanza con l’Orso Bo e iniziare a conoscersi.
  • Ogni mercoledi, vi proponiamo la serata marchigiana per gustare i piatti tipici della nostra regione!

All'Orso Bo dove si mangia?

La colazione

Scegli tra 2 location e come la preferisci

Il pranzo

Scegli tra 2 location dove pranzare

Cenetta in cassetta

Sempre diversa, gustosa e più buona. Dove?

La colazione

Scegli tra 2 location e come la preferisci
1 Al Ristoghiotto Al Ristoghiotto Un buffet buonissimo: fresco, dolce e salato 2 Al bar della spiaggia Al bar della spiaggia Colazione veloce in veranda: cappuccino, croissant e spremuta sul mare

Il pranzo

Scegli tra 2 location dove pranzare
1 Al Ristoghiotto Al Ristoghiotto Il pranzo dell’Orso Bo: buon appetito! 2 Al bar della spiaggia Al bar della spiaggia Mi preparo il mio vassoio e vado in veranda

La cena in cassetta

Ogni sera una location diversa? Ecco 3 idee
1 Al Ristoghiotto Al Ristoghiotto Con la mia cassetta insieme ai bambini 2 Al bar della spiaggia Al bar della spiaggia L’ideale dopo una giornata al mare 3 Nell’oasi Nella tua oasi Bello, proprio sotto il tuo ombrellone!