';

CREME CARAMEL

Voglia di Crem Caramel? Non è un dessert, ma un dolce e divertente gioco da fare in spiaggia, riservato ai bimbi più “coraggiosi”!

Questa idea così semplice e altrettanto stravagante mi balenò in mente un giorno, dopo l’ennesima passeggiata che facevo nella mia spiaggia, per salutare i miei ospiti scambiando con loro qualche battuta sulla calura della giornata o sulla partita di calcio della sera prima o altro…La scena che mi si presentava sempre agli occhi in quell’ora della giornata (verso le 9-10 del mattino) era sempre la stessa: i papà che sistemano i giochi dei bambini sotto l’ombrellone e si accomodano sui lettini in compagnia di un buon libro o del quotidiano preferito e….le mamme? Le vedevo sempre trafelate e già sudate a rincorrere i propri bambini (belli arzilli e pieni di carica) con in mano la fatidica crema solare! Perchè ditemi voi… qual’   è quel bambino, felice di fermarsi a sprecare mezz’ora del suo tempo per farsi impiastricciare di crema dalla mamma?

Ma la mamma ha ragione!! Il sole fa male e bisogna proteggere la pelle.

Come al solito…mi si accese una lampadina! Tutto questo, con un gesto semplice e metodico, poteva trasformarsi in un gioco. Anzi si sarebbe di lì a poco trasformato nel primo e bellissimo momento della giornata in spiaggia.

Cercai subito un falegname che potesse realizzare un simpatico “siparietto” con dei piccoli gradini da salire uno alla volta, come in un trono. Lo posizionai all’ingresso della spiaggia, facendolo diventare un posto magico. Qui farsi spalmare la crema diventa anche un momento davvero goloso: chi supera la prova dello “spalmacrema” riceve in premio una caramella!

E non è una caramella qualunque: i bambini sanno che è il primo regalo di una giornata meravigliosa! Ma bisogna essere puntuali, mi raccomando. Perché i giochi stanno per iniziare. Tutti nell’area giochi con le dolcissime Tate. E mamma e papà sotto l’ombrellone a godersi il meritato relax.

Niente più lacrime quindi, mettere la crema solare non fa più paura: bambini protetti e mamme felici!

CondividiEmail this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
booking_sq
bannerfamily
bannerfun
CHIEDILO A NOI

CHIEDILO A NOI

Hai dubbi, consigli o curiosità sull’Albergo dell’Orso Bo?

A rispondere sono i veri protagonisti della nostra accoglienza.

Prepara in anticipo il tuo viaggio e fai a noi tutte le domande che vuoi

MAILBO

E-mail:
Inserisci il codice:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003

FACEBOOK

BO SU FACEBOOK

Segui il magico mondo di Bo
PREVENTIVO FACILE