';

SENIGALLIA

La splendida cornice del nostro parco di divertimenti è Senigallia, la città dalla spiaggia di velluto, un mix ideale di cultura, mare e tendenze.

Dal Summer Jamboree alla Rotonda a mare, un crocevia di eventi e location ad alto impatto emotivo.

Ideale per famiglie, una vera e propria città da favola.

  • Rotonda a Mare

    Fred Bongusto cantava “Una rotonda sul mare, il nostro disco che suona vedo gli amici ballare, ma tu non sei qui con me” rendendola, a quei tempi, un simbolo di mondanità e vacanze. Oggi, dopo i recenti lavori di ristrutturazione, è tornata a essere il centro della vita culturale e serale del lungomare di Senigallia. Ogni anno, da dopo la sua riapertura avvenuta nel 2006, se ne festeggia il compleanno con La Notte della Rotonda.

  • Rocca Roveresca
    • A piedi 15 min
    • In bici 8 minuti
    • In auto 5 minuti

    La Rocca Roveresca di Senigallia è sicuramente uno dei simboli della città. Chiunque faccia un giro per il centro storico non può far a meno di notarla. Il fossato durante gli eventi, come il Summer Jamboree e il Pane Nostrum, ospita gli stand degli espositori, piste da ballo e aree a tema con lo spirito della manifestazione.

  • Foro Annonario

    Il Foro Annonario di Senigallia è il portico ad anfiteatro che è diventato un altro dei simboli della città. Durante il giorno ospita i pittoreschi mercati tradizionali di frutta e verdura…e durante gli eventi diventa spesso uno dei centri principali di confluenza dei visitatori. Durante il CaterRaduno per esempio il palco principale è proprio posizionato al centro del foro, che in questa occasione si trasforma in un vero e proprio teatro!

  • Porti Ercolani

    I Portici Ercolani di Senigallia sono una suggestiva sequenza di 126 arcate che costeggiano la sponda meridionale del fiume Misa. Delimitano il centro storico cittadino, e ospitano periodicamente esposizioni, bancarelle e mercatini delle pulci. Durante la Fiera di Sant’Agostino divengono il principale spazio espositivo!

  • Due ristoranti, 4 stelle Michelin

    La città di Senigallia ospita i ristoranti di due delle eccellenze della cucina Italiana: Mauro Uliassi e Moreno Cedroni.

    Il ristorante “Uliassi”, 2 stelle, è sulla darsena di Senigallia, quindi molto vicino all’hotel.

    “La Madonnina del Pescatore”, 2 stelle, si trova a Marzocca, a pochi km di distanza, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.

  • La Penelope

    La Penelope di Senigallia spicca dalla punta più estrema del molo di levante. E’ il punto da cui partivano pescatori e marinai, un luogo che ha raccolto i loro pensieri, i loro sogni, ed è per questo che è diventato il posto dove centinaia di coppie hanno rinnovato le loro promesse d’amore.Dalla punta del molo si può vedere come Senigallia si sviluppi a contatto del mare (conero, rotonda, faro).

  • Area archeologica della Fenice

    Scavi recenti hanno riportato alla luce parte della città Romana: l’area archeologica è sotterranea, nulla è stato spostato, e il percorso in cui ci si avventura è esattamente quello fatto dagli archeologi che hanno riportato in vita le antiche strutture.

    Gli orari di apertura al pubblico sono:

    • dal 16 settembre al 15 giugno: sabato e domenica, 16.30/19.30
    • dal 16 giugno al 15 settembre: tutti i giorni, 21.30/23.30
CondividiEmail this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
booking_sq
bannerfamily
bannerfun
CHIEDILO A NOI

CHIEDILO A NOI

Hai dubbi, consigli o curiosità sull’Albergo dell’Orso Bo?

A rispondere sono i veri protagonisti della nostra accoglienza.

Prepara in anticipo il tuo viaggio e fai a noi tutte le domande che vuoi

MAILBO

E-mail:
Inserisci il codice:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003

FACEBOOK

BO SU FACEBOOK

Segui il magico mondo di Bo
PREVENTIVO FACILE