';

EVENTI

Un’estate di eventi, dalla Notte Rosa, al Cater Raduno, al Summer Jamboree, un arcobaleno di attività per tutti.

  • Giugno - Cater Raduno

    Il CaterRaduno a Senigallia è una settimana di concerti, spettacoli e divertimento organizzata dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2. I concerti tenuti presso il foro di Senigallia sono gratuiti, un regalo che ogni anno ci fanno i più grandi artisti nazionali e internazionali.

  • Giugno - Festa della Musica

    La Festa della musica a Senigallia è nata nel 2002, quando la città ha aderito ad un’iniziativa che coinvolgeva ogni anno le più importanti città europee. È un evento internazionale che avviene in contemporanea, proprio il 21 giugno, in tutte le città che ne prendono parte. Le strade, le piazze, i musei e i giardini di Senigallia si riempiono di musicisti, professionisti e dilettanti, che rallegrano con la loro musica queste tre serate di festa!

  • Luglio - Summer Jamboree

    Il Summer Jamboree di Senigallia è il festival internazionale di musica e cultura dedicato all’America degli anni ’40-’50. Di sicuro è l’evento più conosciuto, attira appassionati da oltre oceano e da ogni parte d’europa. La città si riempie di spettacoli ed eventi, piste da ballo, e locali all’aperto. Tutto fa rivivere il clima degli anni d’oro, i vestiti e le acconciature, le macchine e moto d’epoca, il cibo … e i balli scatenati!

  • Luglio - La Notte della Rotonda

    Come ogni anno la Rotonda a Mare riapre in tutta la sua magnificenza! Per celebrarla, dopo i fuochi sul mare, la festa continua con spettacoli e musica. I negozi del lungomare e del centro storico rimangono aperti, creando un clima di vita e allegria!

  • Agosto - La Fiera di Sant'Agostino

    La Fiera di Sant’Agostino di Senigallia è vecchia di quasi 300 anni, una tradizione che contribuì in passato a far conoscere la città in tutta Italia. Espositori di ogni genere riempiono le vie dell’intera città, dallo stadio alla Fontana delle Oche, fino alla Rocca Roveresca ! Qualsiasi cosa vi venga in mente…girando un po’ di sicuro la troverete!

  • Agosto - Lo spettacolo pirotecnico sul mare

    Lo Spettacolo pirotecnico di Senigallia è da sempre ricordato come uno dei più belli della riviera adriatica. L’evento si svolge verso la fine di agosto, la data precisa viene stabilita di anno in anno qualche settimana prima. Chi non vi ha mai assistito non potrà fare a meno di restare a bocca aperta!

  • Settembre - Pane Nostrum

    Il Pane Nostrum di Senigallia è la festa internazionale del pane. Durante questi giorni le piazze della città ospitano i forni all’aperto di mastri fornai provenienti da tutta Italia. Ma non è solo questo: diverse associazioni colgono l’occasione per organizzare giochi e spettacoli dedicati ai piccoli e ai giovani.

CondividiEmail this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
booking_sq
bannerfamily
bannerfun
CHIEDILO A NOI

CHIEDILO A NOI

Hai dubbi, consigli o curiosità sull’Albergo dell’Orso Bo?

A rispondere sono i veri protagonisti della nostra accoglienza.

Prepara in anticipo il tuo viaggio e fai a noi tutte le domande che vuoi

MAILBO

E-mail:
Inserisci il codice:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003

FACEBOOK

BO SU FACEBOOK

Segui il magico mondo di Bo
PREVENTIVO FACILE